Scrutini I trimestre
Home Archivio E-C-N Archivio '07-08

 

Come deliberato nel piano delle attività collegiali 2006-2007, gli scrutini del I quadrimestre si svolgeranno dall’8 Gennaio 2008 al 18 Gennaio 2008, secondo il calendario comunicato con circ.  n° 69 del 24/10/2007.

In sintesi si ricordano qui le operazioni che i docenti e i coordinatori di classe sono tenuti ad effettuare preliminarmente  agli scrutini o durante gli stessi e per i quali si raccomanda la massima puntualità e precisione.

 

I docenti, preliminarmente  agli scrutini, dovranno

1.   compilare in tutte le parti relative al I trimestre  e  per ogni materia insegnata, la scheda informativa della classe da scrutinare e consegnarla, almeno tre giorni(*) prima dello scrutinio, al coordinatore di classe. Le schede informative possono essere ritirate al centralino, per la sede di Villa Raverio, e nell’ufficio della vicepreside, per la sede di Besana Brianza

2.   ritirare la busta, disponibile, dal 15/12/2007, presso il centralino, per la sede di Villa Raverio , e nell’ufficio della vicepreside, per la sede di Besana Brianza, contenente la password di accesso alla propria area riservata su Internet; accedendo a tale area ogni docente potrà inserire i voti e le assenze di ciascuna classe  e di ogni materia insegnata

3.   inserire via Internet, entro due giorni(*) prima dello  scrutinio,  i voti e le assenze della classe da scrutinare, secondo le istruzioni allegate nella busta contenente la password.

Inoltre, in sede di scrutinio, dovranno

4.   controllare attentamente che non vi siano errori nella colonna delle proprie valutazioni del tabellone provvisorio dei voti e successivamente nelle valutazioni riportate in quello definitivo

5.   firmare il foglio di presenza.

(*) intesi come giorni nei quali si svolge attività didattica

 

I coordinatori, preliminarmente  agli scrutini, dovranno

1.   preparare la relazione per il I trimestre  della classe di competenza da discutere in sede di scrutinio; è indispensabile, per accelerare i tempi, disporre di  una copia in formato elettronico di tale relazione (es. file in Word)

2.   portare nella sede dello scrutinio il faldone della classe assieme alle schede informative, predisporre un elenco degli alunni con note o provvedimenti disciplinari.

 

Inoltre, in sede di scrutinio, dovranno

3.   avvisare l’assistente tecnico  di procedere con la stampa del tabellone definitivo dei voti che dovrà essere immediatamente controllato da tutti i docenti del consiglio di classe.

4.   provvedere alla compilazione della Tabella di attribuzione I.D.E.I. (Mod.007 PQ12 - rev.2),in cui figurano tutti gli IDEI deliberati, con le date, le materie, il numero degli studenti interessati  e delle lettere di comunicazione alle famiglie degli I.D.E.I.  (Mod.003 PQ9 - rev.3), firmarle e depositarle in segreteria.