Piani di lavoro e schede di programmazione di classe
Home

- Ai docenti

 

Come è noto, ogni docente è tenuto a compilare per ogni classe e per ogni disciplina insegnata il piano di lavoro annuale. I docenti coordinatori, inoltre, devono compilare la scheda di programmazione di classe, che verrà presentata ai genitori e agli studenti, durante i Consigli di Classe di  fine ottobre

  •  Entro sabato 8 novembre 2014, i file dei PIANI DI LAVORO individuali, dovranno essere inseriti, necessariamente in formato .pdf, sul registro elettronico, nella sezione “ Progettazione delle attività”. Ciò per ogni classe/materia.

Alla sezione del registro “Progettazione delle attivitàsi accede dal menù del  Giornale del Professore” – che si trova in fondo alla pagina del registro di classe – cliccando sulla voce “ Materia insegnata - Programma” e poi sulla scheda “Progettazione delle attività”. Nella scheda è presente in fondo alla pagina il pulsante “ carica pdf“  che consente di caricare il file pdf del piano di lavoro individuale. Si fa presente che i piani di lavoro individuali una volta caricati sono consultabili anche dai genitori.

  •  Sempre entro sabato 8 novembre 2014,  i Coordinatori di classe dovranno inserire il file delle SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE di classe,  necessariamente in formato .pdf, nella sezione del registro“ Progettazione delle attività” relativa alla classe  che coordinano.

Alla sezione del registro “Progettazione delle attività “ della classe si accede dal menù del “Coordinatore di classe” , cliccando dapprima sulla pulsante “Cronoprogramma” e,  nella pagina successiva,  sul pulsante “Programma”  presente nella parte alta della pagina stessa. Da qui si accede alla scheda “Progettazione delle attività” dove è presente il pulsante  “ carica pdf“  che consente di caricare il file pdf della scheda di programmazione della classe.

 Tutti i modelli sono disponibili, come la solito, alla pagina “Modulistica”.

Per quanto riguarda le stampe, verranno stampate copie cartacee SOLO delle programmazioni di classe. Precisamente, ogni Coordinatore deve stampare 1 copia cartacea della scheda di programmazione approvata e firmata dall’intero consiglio di classe  e inserirla nel registro dei verbali della classe.

Salvo esigenze particolari, a ciascun rappresentante di classe dei genitori, la segreteria invierà file in formato .pdf  della programmazione definitiva  tramite posta elettronica.

In allegato le consuete istruzioni per la compilazione dei piani di lavoro e delle schede di programmazione.          

      Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato Istruzioni compilazione piani di lavoro e schede di programmazione.