Sciopero provinciale CGIL-CISL-UIL  
15 novembre 2013
Home Archivio E-C-N Archivio '13-14

- Agli Studenti e alle loro famiglie
- Al Personale Scolastico

 

Si comunica che le Organizzazioni Sindacali FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA della Provincia di Monza Brianza hanno aderito allo sciopero deciso dalle segreterie CGIL – CISL – UIL nazionali e provinciali, per il giorno venerdì 15 novembre 2013.

Lo sciopero è di 1 ora e riguarda tutto il personale del Comparto scuola. Le modalità di adesione sono regolate dall’art. 3 comma 3 lett. d) dell’accordo sull’ attuazione della legge 146/90 allegato al CCNL 1998-2001 e quindi:

- Personale Docente: l'adesione allo sciopero può avvenire nella prima ora di lezione della classe (08.00-09.00). Ne segue, che il personale docente che non ha la prima ora di lezione delle classi non può scioperare.

- Personale ATA: può scioperare alla prima ora di servizio della scuola.

- Dirigenti Scolastici: i dirigenti scolastici, facendo riferimento alla propria prestazione lavorativa, organizzata autonomamente come disposto dall'art. 15 del CCNL /2006 dell'area V per la dirigenza, potranno scioperare alla prima o all'ultima ora del proprio orario, a seconda che la prestazione lavorativa sia svolta in orario antimeridiano o, anche pomeridiano. Per turno pomeridiano si intende una attività che si svolge oltre le ore 14.

Nella predetta giornata, pertanto, non sarà possibile  garantire il regolare svolgimento delle lezioni. Si invitano comunque le famiglie - il giorno 14/11/2013  - a consultare il sito  per eventuali variazioni di orario delle lezioni causate dallo sciopero.