Lectio brevis  e Vacanze Natalizie 2013 
21 dicembre 2013
Home Archivio E-C-N Archivio '13-14

- Agli studenti e alle loro famiglie
- Ai Docenti
- Al Personale ATA

 

Sentiti i componenti del Consiglio di Istituto, visto l’orientamento assunto dalla maggioranza dei componenti dello stesso di non autorizzare l’effettuazione della “festa” proposta dai rappresentati degli studenti, si comunica che sabato 21 dicembre 2013 le attività didattiche, come da calendario scolastico 2013- 2104, termineranno, per tutte le classi , alle ore 11.00.  

Nel corso della  3^ ora studenti e docenti potranno scambiarsi gli auguri di fine anno. Per gli studenti del linguistico che non svolgono attività didattica il sabato, in accordo con il docente, lo scambio degli auguri di fine anno potrà avvenire nell’ultima ora di lezione di venerdì 20 dicembre 2013.

 E’ appena il caso di sottolineare che il momento deve essere vissuto, nei rapporti con gli altri, con l’ambiente e con l’istituzione, nel rispetto delle regole e della correttezza.

Si comunica inoltre che:

a)  Alle ore 11.15, nell’Aula Video della sede ITC, verrà celebrata la Santa Messa e impartita la benedizione Natalizia a tutti i docenti, alunni e personale A.T.A. - quest’ultimi compatibilmente con il proprio orario di servizio o chiedendo un permesso orario -  che desiderino  liberamente partecipare. La  Santa Messa  verrà celebrata da Don Massimo Pirovano nostro ex studente diplomatosi negli anni ’90.

b)  La sospensione delle attività didattiche per le festività Natalizie inizierà il 22 dicembre 2013 e terminerà il 6 gennaio 2014 e che le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2014.  Durante il periodo di sospensione, l’Istituto rimarrà aperto nei seguenti giorni: 23-27-28-30 dicembre 2013 e 2-3 gennaio 2014 .

       Come da prassi, è necessario che:

 1. Ciascun studente annoti l’avviso di uscita, alle ore 11.00, sul proprio diario e richieda la firma dei genitori.

 2. Il docente della prima ora del giorno di lezione successivo alla lettura della presente circolare verifichi l’avvenuto adempimento di quanto detto al punto 1 e annoti nel registro di classe eventuali mancanze.

Infine, si coglie l’occasione per  formulare al personale tutto, agli studenti e alle rispettive famiglie i miei più cordiali e sinceri auguri di Buone Feste.