Scrutini 1° trimestre a. s. 2011-2012
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Come stabilito nel piano delle attività collegiali 2011-2012, gli scrutini del 1° trimestre si svolgeranno dal 10  al 20 gennaio 2012, secondo comunicato con circ. n° 25/D del 28/09/2011. (vedi qui Calendario scrutini 1° tr.) . Si tenga presente, altresì, che per motivi organizzativi (reggenza del D.S.) la conduzione di alcuni scrutini potrebbe essere affidata ai  relativi Coordinatori di classe. In tal caso verrà data, per quanto possibile, tempestiva comunicazione agli interessati.

In sintesi si ricordano qui le operazioni che i docenti e i coordinatori di classe sono tenuti a effettuare preliminarmente  agli scrutini o durante gli stessi e per i quali si raccomanda la massima puntualità e precisione.

 I Docenti, preliminarmente  agli scrutini, dovranno

1.  compilare in tutte le parti relative al I trimestre  e  per ogni materia insegnata, la scheda informativa della classe da scrutinare e consegnarla, almeno tre giorni(*) prima dello scrutinio, al coordinatore di classe. La scheda informativa può essere ritirata al centralino, per la sede di Villa Raverio, e  presso i collaboratori scolastici -1° piano -  per la sede di Besana Brianza. Inoltre  è anche disponibile  sul sito della scuola; (*) intesi come giorni nei quali si svolge attività didattica.

2.  ritirare la busta - disponibile dal 28/11/2011 - presso il centralino, per la sede di Villa Raverio , e presso l’ufficio della prof.ssa Cerri Raffaela, per la sede di Besana Brianza, contenente il Codice Utente e la Password per accedere a SissiWeb dalla Home Page del sito dell’Istituto (sezione: Servizi on–line); accedendo a SissiWeb ogni docente potrà inserire i voti e le assenze di ciascuna classe  e di ogni materia insegnata;

3. inserire via Internet, almeno due giorni prima dello  scrutinio,  i voti e le assenze della classe da scrutinare, secondo le istruzioni disponibili sul sito dell’Istituto alla pagina Scrutini 1° trimestre.
 

Inoltre, in sede di scrutinio, dovranno
 

4. controllare attentamente che non vi siano errori nella colonna delle proprie valutazioni del tabellone provvisorio dei voti e successivamente nelle valutazioni riportate in quello definitivo;
5. firmare il foglio di presenza.

I Coordinatori,  preliminarmente  agli scrutini,  dovranno

1. preparare la relazione per il 1° trimestre  della classe di competenza da discutere in sede di scrutinio; è indispensabile, per accelerare i tempi, disporre di  una copia in file  di tale relazione (es. file in Word);
2.
 portare
in sede di scrutinio il registro dei verbali del Consiglio di Classe assieme alle schede informative e  predisporre un elenco degli alunni con note o provvedimenti disciplinari;
3.
 verificare
un giorno prima dello scrutinio, presso la segreteria didattica, che il tabelloni dei voti della classe di propria competenza sia completo.

Inoltre, in sede di scrutinio, dovranno

4. provvedere alla compilazione delle Lettere di Comunicazione alle famiglie  (Mod.003 PQ9 - rev.5) e alla relativa firma. Per eventuali attività di recupero extracurriculari (Sportello – Help), che proseguono dopo la settimana di sospensione di gennaio, è necessario compilare anche la Tabella attribuzione IDEI (Mod.007 PQ12 – rev6), in cui figurano le materie, il numero degli studenti interessati nonché l’insegnante che esegue l’attività;
5. riporre nei faldoni della classe il registro  dei verbali del Consiglio di Classe e tutte le schede informative dei docenti  (esse verranno utilizzate anche per lo scrutinio finale)
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