Circolare n° 20 del 4 marzo 2011
Validità a. s. ai fini della valutazione finale
Home Archivio E-C-N Archivio '10-11

 

Il MIUR, con circolare n° 20 del 4/03/2011, ha fornito indicazioni in merito alla validità dell'anno scolastico ai fini della valutazione finale, poiché, come è noto, "dall’anno scolastico in corso trova piena applicazione, per gli studenti di tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di II grado, la disposizione sulla validità dell’anno scolastico di cui all’articolo 14, comma 7, del Regolamento di coordinamento delle norme per la valutazione degli alunni di cui al DPR 22 giugno 2009, n. 122. Tale disposizione prevede che '… ai fini della validità dell'anno scolastico, compreso quello relativo all’ultimo anno di corso, per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell'orario annuale personalizzato' ".

Le indicazioni contenute nella circolare, non introducono sostanziali novità rispetto alla delibera già assunta dal Collegio Docenti del nostro Istituto in data 16/11/2011 sia in relazione al calcolo del monte ore annuo personalizzato sia in relazione alle deroghe che può concedere il Consiglio di classe sulla base dei criteri fissati dal Collegio.

Si ricorda comunque che sul sito dell'Istituto, da tempo, è presente una pagina informativa  dedicata alla suddetta questione (vedi frequenza e assenze); inoltre  - come sottolinea anche la circolare - rispetto all'informativa alle famiglie, l'Istituto ha già inviato comunicazione scritta alle stesse (vedi com. alle famiglie n°0010064/2010/F6/06/01).

Allegati: