Settimana di sospensione attività didattica
2-3-4-5-6-7 febbraio 2009
Home Archivio E-C-N Archivio '08-09

 

Si rende noto che, a seguito delle delibere da parte del Consiglio di Istituto verbali del 28/11/08 e del 20/01/09, l’attività didattica dal  2 al 7 Febbraio 2009 è sospesa.

La sospensione è stata deliberata, su proposta del collegio docenti, per consentire, principalmente ma non solo, l’attivazione di interventi di recupero e/o approfondimento durante il consueto orario scolastico delle lezioni. Per la settimana indicata l’istituto ha organizzato, per gli studenti individuati dai consigli di classe, una serie di attività (sia nella sede IPIA di Besana Brianza che nella sede ITC di Villa Raverio) suddivise, secondo le classi, tra interventi di recupero, interventi di approfondimento, attività riguardanti il modulo 60 ore e altre attività che per motivi organizzativi o di tempo risulta problematico effettuare in orario curricolare.

 

Si precisa che la frequenza degli studenti coinvolti nelle attività è obbligatoria; pertanto occorre giustificare eventuali assenze sul proprio libretto personale. Il docente che terrà l’attività giustificherà tali assenze.

In particolare, per le attività di recupero, si ricorda che

a.     I nomi degli studenti interessati agli interventi di recupero sono stati comunicati, dal coordinatore di classe, tramite lettera.

b.     Il docente della disciplina della classe, dopo l’attività di recupero e in orario curriculare, svolgerà, con proprie modalità, apposite verifiche per accertare l’avvenuto superamento delle carenze oggetto dell’azione di recupero. L’esito di tali verifiche verrà comunicato alle famiglie attraverso il libretto dello studente.

c.      Alle predette verifiche dovranno sottoporsi anche gli studenti che, con dichiarazione sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita la relativa potestà) abbiano rinunciato all’intervento di recupero programmato dalla scuola.

d.     Eventuali cambiamenti di data rispetto a quanto stabilito nel calendario delle attività di recupero verranno comunicati con avviso scritto sul diario degli studenti interessati; tale avviso dovrà essere firmato dai genitori (o da chi ne esercita la relativa potestà).

 

Gli studenti non coinvolti in nessuna delle attività previste dall’Istituto riprenderanno le lezioni, assieme a tutti gli altri, lunedì 9 febbraio 2009.

Il calendario delle attività suddiviso per classi e i relativi orari si possono visualizzare cliccando sul seguente link: attività dal 2 al 7 febbraio 2009

I genitori sono pregati di controllare attentamente gli eventuali impegni dei propri figli, previsti per la settimana. Infine, per ciò che concerne la sorveglianza degli alunni all'interno dell’Istituto, si fa presente che essa è assicurata soltanto durante le ore delle attività programmate dalla scuola.