Riunioni Aree Disciplinari e dei Coordinatori di classe
Home

 

Come deliberato nel piano delle attività collegiali, il giorno 21 aprile 2009, dalle ore 14.15 alle ore 15.45,  sono convocate le riunioni  per Aree Disciplinari con il  seguente o. d. g.:

 

  1. Proposte per le adozioni dei libri di testo  a. s. 2009/2010
  2. Corsi di recupero estivi:

- disponibilità all’effettuazione   

- modalità di verifica del debito (tempi e tipologia)

  1. Proposte per il Piano dell’Offerta Formativa a. s. 2009/2010
  2. Monitoraggio attività di formazione/aggiornamento delle competenze del personale docente a.s. 2008/2009: compilazione scheda riassuntiva (da consegnare a cura del Referente di Materia in segreteria, ref. sig.ra Antonella Cimadoro, entro il 30 Aprile 2009 )
  3. Proposte di acquisto materiale didattico per l’a.s. 2009/2010 (le proposte vanno compilate nel modulo giallo e  riconsegnate, a cura del Referente di Materia, in segreteria al prof. Fiocca Gian Biagio dell’Ufficio Tecnico o, in sua assenza, al  sig. Natale Spinella entro il 9/05/2009)

 

Per i docenti di sostegno i punti 1 e 2 sono sostituiti  dal seguente:  Documentazione Esami di Stato e documentazione in ingresso per gli H”

 

Note:

I. Per quanto riguarda il punto 1 dell’ordine del giorno, si precisa, vedi anche C.M. 16/09  e D.M. 41/09,

che:

a) per ogni nuova adozione (anche se è una nuova edizione) occorre compilare la relativa relazione;

b) è necessario predisporre le adozioni anche per le  future classi attualmente non funzionanti (es. 2^L);

c) ogni nuova adozione (possibilmente in versione on-line o mista) avrà cadenza pluriennale e non può essere modificata nell’arco di sei anni; inoltre la scelta deve essere ristretta ai testi per i quali l'editore si sia impegnato a mantenere invariato il contenuto per un quinquennio (a meno di sostituzione con testi on-line);

d) dall’a. s. 2011-2012, le nuove adozioni potranno essere fatte solo per testi on-line o in versione mista;

e) nei Consigli di classe del 5/05/2009 occorrerà verificare rigorosamente che le proposte di  nuove adozioni

f) assieme alle conferme non superino il tetto massimo di spesa previsto nelle tabelle allegate al D.M. 41/09.
 

II.  Per quanto riguarda il punto 2 dell’ordine del giorno, i docenti disponibili all’effettuazione dei corsi e le modalità di verifica del debito estivo devono essere comunicati per iscritto al D. S.  o anche  ai suoi collaboratori delle sedi IPIA e ITC.

 

A seguire, dalle ore 15.45 alle ore 17.00, i Coordinatori di classe sono convocati in Aula Video per una riunione presieduta dal  D. S. col seguente o. d. g.:

 

  1. Criteri di svolgimento scrutini finali a. s. 2008/2009
  2. Criteri assegnazione corsi di recupero estivi
  3. Criteri assegnazione voto di condotta
  4. Criteri di assegnazione dei docenti alle classi

 

Ulteriori specificazioni:

 

I. La dislocazione delle aule delle riunioni per aree disciplinari, sarà indicata tramite avviso esposto all’entrata della scuola il giorno delle riunioni.

 

II. I Referenti di Materia entro il 21/04/2009 sono pregati di ritirare presso il Centralino della Sede ITC il seguente materiale:

-         Estratto circolare ministeriale n° 16/09 sull’adozione dei libri di testo a.s. 2009 - 2010

-         Elenchi, per materia/classi, dei testi in adozione a. s. 2008 - 2009

-         Modello relazione per nuove adozioni

-         Scheda per monitoraggio formazione/aggiornamento