"Matematica senza frontiere"
Classi: 2^A,2^B,2^E,2^S,2^T,2^M,3^S,3^T,3^U
Home Archivio E-C-N Archivio '08-09

 

Il giorno Martedì 10 febbraio 2009 gli studenti delle classi 2^A, 2^B,2^E, 2^S, 2^T, 3^S, 3^T, 3^U, alla V e VI ora di lezione, e gli studenti della  2^M, alla I e II ora di lezione, parteciperanno alla competizione per le scuole superiori “Matematica senza frontiere”(sito web: http://www.matematicasenzafrontiere.it ).

 

La gara vede coinvolte classi seconde e terze delle scuole superiori di diversi Paesi Europei e non ed ha come obiettivi quello di aprire le frontiere tra l'Italia e i paesi vicini,  tra le scuole, l'imprese e le città,  tra la matematica e le lingue e di favorire l’interesse per la matematica, il lavoro di gruppo e l’iniziativa degli alunni. 

 

La competizione si svolgerà nelle rispettive aule di classe; poiché per regolamento, le classi non possono essere vigilate da un docente di matematica, durante le prove la sorveglianza sarà assicurata  dai seguenti docenti:
 

Classe

V ora

VI ora

II A

Esposito

Esposito

II B

Luchetti

Valtorta

II E

Valtorta

Galli G.

II S

Di Filippo

Carapella

II T

Fumagalli S.

Fumagalli S.

III S

Scarpa

Scarpa

III T

Melzi

D’Agostino

III U

Passador

Passador

Classe

I ora

II ora

II M

Colombo

Colombo

  aggiornato in data: 06/07/2012

 

I docenti di matematica in orario alla V o VI ora nelle classi della sede saranno invece utilizzati nelle classi lasciate libere dai docenti coinvolti nella sorveglianza, secondo quanto verrà indicato nel foglio giornaliero delle supplenze.

 

Nel giorno della competizione il materiale necessario sarà consegnato ai docenti alla quinta ora dalla Prof.ssa Camesasca per la sede di Villa Raverio e dalla Prof.ssa Cerri per la sede IPIA. Oltre al testo delle prove, verrà fornito  un pro-memoria che illustra in dettaglio il tipo di competizione e la natura della gara.

 

Alla fine della prova, i docenti della sesta ora raccoglieranno gli elaborati e li depositeranno nel cassetto 5I della Prof.ssa Camesasca per la sede di Villa Raverio; per la sede IPIA, invece, gli elaborati dovranno essere consegnati alla Prof.ssa Moretti.

Per altri chiarimenti rivolgersi alla Prof.ssa Camesasca referente dell’iniziativa.