Dote Scuola 2009-2010
Home Archivio E-C-N Archivio '08-09

 

Si comunica che la Regione Lombardia ha definito una nuova modalità di sostegno finanziario agli allievi che frequentano le istituzioni scolastiche statali, la “ Dote Scuola”.La “Dote Scuola” integra in un unico strumento la pluralità dei contributi statali e regionali in relazione alle spese sostenute per l’istruzione e si diversifica in varie tipologie.

  1. la Dote di sostegno al reddito , un unico contributo per libri, mensa, trasporti, materiale scolastico,assegnato a studenti residenti in Lombardia che frequentano scuole statali.
    E’ richiesto un ISEE inferiore o uguale a 15.458 euro.
      

 

  1. la Dote per merito, per premiare i risultati scolastici relativi all’anno 2008/2009, agli studenti che appartengono a famiglie con un ISEE inferiore o pari a 20.000 euro           

  •  avere conseguito una valutazione con media da 8 a 9 o superiore a 9 per studenti dal 1° al 4° anno ;

  •  gli studenti delle scuole statali che all’esame di maturità otterranno una votazione di 100 e lode indipendentemente dal reddito.

 Modalità e termini per la presentazione delle domande.

Va compilata un’unica domanda per famiglia collegandosi all'indirizzo web: www.scuola.dote.regione.lombardia.it

Chi ha già presentato la domanda per l’a.s. 2008/2009 dovrà controllare i dati pre-compilati, aggiornarli e confermare la richiesta di Dote.

La domanda va compilata:

  •  dal 10 febbraio al 30 Aprile 2009 per la richiesta della Dote Scuola componenti “Buono Scuola” – “Integrazione” – “Sostegno al reddito”;

  •  dall’1 al 30 settembre 2009 per la richiesta della Dote Scuola componente “Merito”, relativamente ai risultati conseguiti nell’a. s. 2008/2009.

Si precisa che la compilazione , invio e gestione delle domande per la Dote Scuola  va fatta  esclusivamente on-line sul sito: www.scuola.dote.regione.lombardia.it. Per un supporto nella compilazione della domanda si potrà rivolgersi  al Comune di Residenza.

Ulteriori informazioni sono reperibile sul sito dote regione Lombardia.