Adempimenti Documento del 15 maggio
Home Archivio E-C-N Archivio '08-09

 

Com’è noto “i consigli di classe dell'ultimo anno di corso elaborano, entro il 15 maggio, per la commissione d'esame, un apposito documento relativo all'azione educativa e didattica realizzata nell'ultimo anno di corso”.

 

Il documento è predisposto a cura del Coordinatore di classe, pertanto, tutti i docenti in indirizzo, sono tenuti a fornire al Coordinatore, secondo le modalità indicate dallo stesso ed entro  giovedì 30 aprile 2009, la programmazione didattica-disciplinare che si prevede di svolgere fino al termine dell’anno scolastico.

 

Al fine di acquisire in sede di consiglio di classe (previsti il 12/05/2009) eventuali proposte e osservazioni da parte della componente degli studenti e dei genitori, si invitano i Coordinatori a far pervenire per tempo, ai rappresentanti di classe, bozza del documento in oggetto.

 

Entro il 14 maggio 2009, il documento definitivo è da trasmettere, a cura del coordinatore, al personale di segreteria per il protocollo (ref. sig. Andrea Di Francesco) e l’immediata affissione all’albo dell’Istituto; inoltre copia del file del suddetto documento (in formato .doc) è da consegnare al  prof. Celeste Giacomo per la pubblicazione sul sito della scuola.

 

Infine, presso la postazione del centralino, sono a disposizione gli elenchi delle classi V con i crediti scolastici degli anni 06/07 e 08/09.

 

I coordinatori di classe sono invitati a comunicarli agli studenti. Si precisa, tuttavia, che per gli studenti che ripetono la classe V  i crediti indicati negli elenchi dovranno essere ricalcolati dal Consiglio di classe, in sede di scrutinio finale, sulla base delle nuove tabelle allegate al DM 42/07.