PIN Portale Stipendi
Home

 

Si comunica a tutto il personale scolastico che dal 2 aprile 2012 per poter accedere ai servizi del Portale Stipendi è necessario un Numero Personale di Identificazione (PIN).

     Per ricevere il PIN ( che sarà generato in automatico ed in assoluta riservatezza ed inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente), è necessario farsi identificare presso  gli uffici di segreteria avendo cura di consegnare , nel più breve tempo possibile, l’apposito modulo, debitamente compilato, presente in allegato.

I servizi - detti self service - del Portale Stipendi PA ( già disponibili o in  via di attivazione) riguardano:

1)  assistenza fiscale per la compilazione on-line del modello 730;

2)  gestione detrazioni familiari a carico;

3)  gestione variazione di residenza;

4)  variazione modalità di riscossione dello stipendio (in via di attivazione);

5)  richiesta piccolo prestito INPDAP (in via di attivazione);

6)  richiesta adesione previdenza complementare (in via di attivazione).

 In particolare si fa presente che la compilazione on-line del modello 730 - per cui è necessario il PIN - deve avvenire entro il 30 aprile.

Si sottolinea l’ importanza di porre  attenzione  che l’indirizzo e-mail indicato nel modulo da consegnare in segreteria (di lavoro o privato)  sia attivo e periodicamente monitorato, e che disponga dello spazio necessario alla corretta ricezione dei messaggi , in quanto costituirà il canale di  comunicazione ufficiale dell’Amministrazione. Si puntualizza altresì che , la comunicazione del numero di cellulare che sarà utilizzato in futuro per ricevere via SMS comunicazioni da parte del Portale, è facoltativa. Infine si ricorda   che il PIN è personale e riservato e pertanto non va comunicato a terzi.

 Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito: https://noipa.mef.gov.it/

Allegato: